L'O.P. VALLEVERDE VANTA LE SEGUENTI CERTIFICAZIONI :  
                   
Global gap La certificazione GLOBALG.A.P. stabilisce standard volontari per la certificazione di prodotti agricoli in tutto il mondo, per favorire un'agricoltura sicura e sostenibile su  scala mondiale
.
In Svezia, Regno Unito, Germania, Francia, Norvegia, Brasile e Corea, CCPB esegue attività ispettiva per gli standard e le normative del biologico.

 

 

La Certificazione IFS BROKER,ha lo scopo di fornire un sistema omogeneo di valutazione delle attività di broker, importatori ed agenzie di commercio nell’approvvigionamento di prodotti destinati alla GDO.

 

  Il marchio di qualità DEMETER,  è l’unico marchio mondiale a riconoscere prodotti certificati  biodinamici. Riconoscimento  valido per prodotti derivati da terreni preparati e coltivati con il metodo biodinamico di agricoltura.

 

L'O.P VALLEVERDE ADERISCE AI SEGUENTI CONSORZI.

       Il Consorzio di Tutela IGP Carota Novella di Ispica, nato nel 2010, riunisce 12 produttori che rappresentano oltre il 50 per cento dei produttori delle zone interessate alla coltivazione. Obiettivo del Consorzio è quello di far conoscere il prodotto e le sue caratteristiche organolettiche uniche. 

 

 Il Consorzio di Tutela dell’ Uva da Tavola di Mazzarrone IGP, costituito nel Marzo 2001, riunisce i produttori di uva dei comuni di Mazzarrone, Licodia Eubea, Caltagirone (Provincia di Catania), così come Acate, Comiso e Chiaramonte Gulfi (Provincia di Ragusa). L’ uva da tavola IGP di Mazzarrone evoca la storia, le tradizioni, l’ evoluzione sociale di un territorio di una bellezza ineguagliabile, così come il frutto di un sapiente lavoro.

 

L'OP VALLEVERDE E' SUB-LICENZIATARIA: 

 

Dell'uva da tavola, varietà senza semi Arra 30, si cui AVi è licenziatario esclusivo in Europa. 

 

 

 

 

 

Dicono di noi

...e di tanti anni di esperienza
raccogliamo sempre copiosi frutti...

...As many years of experience we collect always copious fruits...

 

 

In primo piano

In questa sezione vengono indicate le news

Continua...

Statistiche

Visite agli articoli
414148
Go to top